Viale dei castagni, 16

31 MARZO 2017 - Castello di Padernello

Idea, regia, coreografia, performance, costumi Pieradolfo Ciulli, Olimpia Fortuni
luci Alessandro Capodiferro, Luca Poncetta
landscape Sonoro Pieradolfo Ciulli
produzione Fattoria Vittadini e Sosta Palmizi
coproduzione NEXT / Regione Lombardia

 

 “Perché si è sempre molto sensibili quando si tratta di noi e cinici e spietati quando si tratta dell’altro?”

Se ogni volta vedessimo il più piccolo fallimento umano come il fallimento di tutti forse considereremmo la possibilità che non serve essere egoisti, che l’ ego non sviluppa le doti umane ma le fa implodere in grandi dolori.

Da questo nasce l’urgenza di lavorare partendo dal nostro personale, da noi e dalla nostra vita di coppia. Non possiamo non notare come la società condizioni la nostra relazione, una società che porta a dividere più che a unire e che induce a vivere alla giornata. Nelle difficoltà di questa epoca l’altro diventa ancora più ingombrante, ancora più un peso, ma allo stesso tempo l’unico abbraccio fidato dentro cui rifugiarsi, l’unico sostegno che possa capirti con sincerità.

Per reazione a tutto ciò, noi decidiamo di vivere insieme e di affrontare tutti i problemi che comporta la convivenza oggi, portando con noi tutti gli impulsi, tutte le manie, nevrosi e incongruenze del mondo esterno.

Cerchiamo tutto quello che ci siamo dimenticati di noi e dell’altro, lasciamo che le cose avvengano e una volta trovate proviamo ad ingrandirle e ad evidenziarle in tutta la loro fragilità. Così musiche e luci sono gestite dall’ interno, la nostra casa si fa spazio scenico e la quotidianità diventa performance.


Partner CTB