Chi può beneficiarne? Tutti! Tutti i cittadini e le imprese possono donare e beneficiare dell’agevolazione fiscale prevista dall’Art Bonus.
Ci sono differenti limiti all’ammontare del credito, nello specifico: le persone fisiche e gli enti che non svolgono attività commerciale possono usufruire di un credito d’imposta non superiore al 15% del reddito imponibile; mentre i soggetti titolari di reddito d’impresa possono usufruire di un credito d’imposta non superiore al 5 per mille dei ricavi annui.
Come si fa la donazione?
Si può donare tramite un semplice bonifico bancario, conto corrente postale, carta di credito, di debito e prepagata, assegni bancari e circolari. Ecco i dati che servono:
Beneficiario: ASSOCIAZIONE CENTRO TEATRALE BRESCIANO
IBAN: IT93C0538711210000042679797
CAUSALE: Art Bonus – Associazione Centro Teatrale Bresciano – Sostegno all’attività – aggiungere il codice fiscale della persona o dell’impresa
Come si ottiene il credito di imposta?
Basta presentare in sede di dichiarazione dei redditi un documento che certifichi la donazione. Se hai deciso di sostenerci, scrivici una mail all’indirizzo organizzazione@centroteatralebresciano.it e ti invieremo l’attestato di donazione.
Art Bonus per chi rinuncia alla sostituzione o al rimborso del biglietto
È possibile rinunciare alla sostituzione o al rimborso del biglietto decidendo di donare l’importo al Teatro. Chi decide di farlo, può usufruire dell’Art Bonus, recuperando, sotto forma di credito di imposta (uno sconto sulle tasse), il 65% della donazione. Per beneficiare di questa agevolazione fiscale è sufficiente comunicarlo (in biglietteria o via mail all’indirizzo organizzazione@centroteatralebresciano.it e compilare il modulo che verrà fornito e che servirà poi al momento della dichiarazione dei redditi per certificare la donazione effettuata e usufruire del bonus.