Con Ludovica, per il teatro

20 OTTOBRE 2023

A due anni dalla scomparsa, dedichiamo un pomeriggio al ricordo gioioso di, una grande artista della scena legata da un lungo e affettuoso rapporto con il CTB, Ludovica Modugno.

Un’attrice straordinaria che ha arricchito il teatro italiano con la sua dedizione e il suo amore per il lavoro in palcoscenico, e con il suo impegno culturale e civile. Alla sua generosità, al suo talento e alla sua umanità il CTB vuole dedicare un progetto di memoria viva, rivolto al futuro.

Il 20 ottobre 2023 alle ore 17.30, attraverso un incontro pubblico intitolato Con Ludovica, per il teatro. Parole, volti, progetti in memoria di una amica, il Foyer del Teatro Sociale ospiterà la presentazione alla cittadinanza e alla stampa dei progetti culturali e teatrali dedicati dal CTB a Ludovica.

A presentare le iniziative, saranno presenti Paolo Modugno, fratello di Ludovica, Luigi Mahony, Consigliere di amministrazione del Centro Teatrale Bresciano, il Direttore del CTB Gian Mario Bandera e Andrea Cora, Responsabile del Centro Studi del CTB.

Oltre a essere occasione di presentazione alla stampa e al pubblico dei nuovi progetti in divenire, l’incontro vuole essere un momento da condividere con gli spettatori e con tutti coloro che hanno amato la grande artista.

Il pomeriggio sarà infatti arricchito da letture, filmati e la partecipazione di artisti e amici di Ludovica che interverranno attraverso ricordi e letture: Marco Archetti, Viola Graziosi, Franca Penone, Graziano Piazza, Bianca Simoni, Giuseppina Turra.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili.


Partner CTB