Buon Natale Brescia!

DAL 31 DICEMBRE 2024 AL 01 GENNAIO 2025

Update del 23/12/2024: I posti per i concerti di Raphael Gualazzi e Mauro Ottolini sono esauriti. A partire da mezz’ora prima dell’inizio di ogni evento verrà stilata una lista d’attesa per la sera stessa – redatta in ordine d’arrivo presso il Teatro Borsoni – per eventuali biglietti di rinunciatari.

===
Per partecipare, la prenotazione è obbligatoria dalle ore 10 del 17 dicembre 2024, su questa pagina.

===

Un nuovo Natale è alle porte e, come ogni anno, insieme alla festa più amata dell’anno arriva il palinsesto delle iniziative ideate da Comune di Brescia per entrare nella sua tipica atmosfera tra luci, regali, racconti e canzoni che, condivise, ci regalano il piacere di stare insieme e di uscire per le vie del centro.

In collaborazione con il Centro Teatrale Bresciano, per concludere l'anno e iniziare quello nuovo, due eventi gratuiti al nuovo Teatro Renato Borsoni.


31 dicembre 2024
Teatro Renato Borsoni – RAPHAEL GUALAZZI E ORCHESTRA - ore 21.45
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Il talento inconfondibile di Raphael Gualazzi incontrerà il calore e la raffinatezza di un’orchestra d’archi d’eccezione. Sul palco, Gualazzi si esibirà in formazione di trio, accompagnato da contrabbasso e batteria, creando un sound avvolgente e dinamico. Ad arricchire l’esperienza, la S.M.Art Chamber Orchestra, composta da 25 archi e diretta dal Maestro Sandro Torriani, contribuirà a dar vita a una cornice sonora elegante e ricca di sfumature. Gli arrangiamenti sono pensati per intrecciare la versatilità del jazz, la profondità del blues e l'intensità della musica classica, offrendo un’esperienza musicale unica e irripetibile.

 

1 gennaio 2025
Teatro Renato Borsoni - NADA MAS FUERTE - ore 18.00

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
con Mauro Ottolini trombone, tromba bassa, conchiglie
Vanessa Tagliabue Yorke voce
Thomas Sinigaglia fisarmonica
Marco Bianchi chitarra classica, baritona e Haitian guitar
Giulio Corini contrabbasso
Valerio Galla percussioni
Zeno De Rossi batteria
Quartetto d’archi:
Cesare Carretta
violino I
Silvia Maffeis violino II
Erica Mason viola
Nicolò Nigrelli violoncello

Viaggio raffinato tra spunti di diversa matrice, latina e francese, jazz e mediorientale, a miglior testimonianza della fertilità a cui certe contaminazioni possono dar luogo.
Musiche dal patrimonio messicano, cubano, calypso, arabo e jazz fino a pagine originali; il tutto all’interno di una cornice complessiva che, in via del tutto semplificata, può essere definita come “world”.
Un repertorio che è una moltitudine di colori, per viaggiare intorno al mondo, avanti e indietro nel tempo.


Partner CTB